martedì 21 gennaio 2014

LA PRIMA LIBRERIA PER I PICCOLI PAZIENTI

Libri in Soccorso di Legambiente Campania all’Azienda Ospedaliera Pediatrica Santobono-Pausilipon. La prima libreria realizzata dai “piccoli “ lettori dove è possibile prendere gratuitamente un libro e donarne uno già letto.
La befana di Legambiente arriva in anticipo con un sacco di libri. Ecco Libri in Soccorso per i “piccoli” pazienti del Santobono. Dopo l’esperienza delle librerie da Spiaggia e libri al Centro, Legambiente Campania presenta la prima libreria per bambini con letture ad hoc che è stata regalata all’Azienda Ospedaliera Pediatrica Santobono-Pousilipon e che sarà completamente a disposizione per i piccoli pazienti dell’Ospedale.
La libreria è stata inaugurata oggi, venerdì 3 gennaio, alle ore 11,00 presso il reparto di Nefrologia IV Piano della Azienda Ospedaliera Pediatrica Santobono-Pousilipon. Saranno presenti Carlo Maranelli – Direttore Sanitario Presidio Santobono; Rossella Muroni – Direttore Legambiente Nazionale Carmine Pecoraro-Direttore del Dip. di NefroUrologia e Trapianto;Tommaso Sodano – Vice Sindaco di Napoli;Maria Teresa Stancarone – Dirigente Scolastico S.M.S. Viale delle Acacie;Michele Buonomo – Presidente Legambiente Campania; Pasquale Colella – Ideatore e coordinatore del progetto.
La libreria realizzata grazie alla donazione di centinaia di libri per bambini da parte delle scuole di Napoli e provincia e dai circoli di Legambiente , prevede per i piccolo pazienti la possibilità di prendere gratuitamente un libro e donarne uno già letto attraverso familiari e visitatori.
Chiunque voglia abbia libri da voler donare contatti in numero 

del Circolo Woodwardia 3892643892

Nessun commento:

Posta un commento