venerdì 31 gennaio 2014

Treno Verde 2014, disegnamo le città

Benvenuti a bordo del Treno Verde per un viaggio speciale nelle città che vorremmo. Smog, traffico, rumore, cemento, saranno solo brutti ricordi
Il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, campagna storica di monitoraggio dell'inquinamento acustico ed atmosferico nelle città, dal 1988 ogni inverno fa tappa nelle stazioni italiane per informare i cittadini sullo stato di salute dei nostri centri urbani. Il convoglio ambientalista viaggia con un carico speciale: le carrozze sono allestite con una mostra interattiva per grandi e piccoli che informa sullo stato di salute del Pianeta, suggerire idee e cambiamenti per un futuro migliore. La parola d'ordine è disegnamo le città! Un messaggio di trasformazione sostenibile del territorio che passa per il concetto di smart city. Icolori con cui disegnare insieme un nuovo modello di città sono le buone pratiche e le esperienze virtuose che vi racconteremo a bordo.  Vi aspettiamo numerosi!
Il Treno Verde è aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le classi prenotate e dalle 16,00 alle 19,00 per il pubblico. Di domenica la mostra è visitabile dalle 10,00 alle 13,00.
L’ingresso è gratuito.
Per le classi che vogliono prenotare una visita e per qualsiasi altra informazione: campagne@legambiente.it
Monitoraggio scientifico dei livelli di inquinamento atmosferico e acustico in ogni città visitata dal Treno Verde grazie al Laboratorio Mobile Qualità dell’Aria di Italcertifer.

        

Il Treno Verde è una campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato
 

partner
media partner



Nessun commento:

Posta un commento