Chi siamo



"Pensare globalmente, agire localmente"

Ogni territorio ha le sue criticità e le sue eccellenze, bisogni diversi, differenze culturali e sociali. Ogni intervento per migliorare la qualità della vita dei luoghi che viviamo, per avere concretezza e successo, deve tenere conto di tutto questo. É quello che fanno con passione, giorno per giorno, i volontari dei circoli di Legambiente, 1000 lungo la penisola.
Il circolo Woodwardia nasce il 1 settembre 2011 con l'esigenza di colmare l' assenza di un presidio a tutela dell'ambiente nei comuni di Gragnano e Castellammare di Stabia.
Il nostro gruppo è formato da giovani , l' età media è 24 anni, tuttavia apriamo le porte a tutti i cittadini di qualsiasi età in particolare ai giovanissimi e ai pensionati , questi ultimi hanno molto da darci con la loro esperienza e volontà.

La nostra associazione, così come espresso nel nostro Statuto, è rigorosamente apartitica e laica. Ciò significa che non ci faremo mai influenzare da partiti ed orientamenti politici né da principi ed appartenenze di tipo religioso.
Pur seguendo i principi di Legambiente e facendo parte della rete dei circoli territoriali di tale associazione godiamo di autonomia politica ed amministrativa dalla stessa.
L'attività dei membri del circolo è ispirata ai principi tipici del volontariato e pertanto completamente gratuita.

Il Circolo "Woodwardia" è operante presso i Comuni di Castellammare di Stabia e Gragnano con attività di sensibilizzazione/tutela ambientale e promozione del territorio - cf.900756000636, iscritta all’ albo regionale del volontariato con decreto 13/06/2013, iscritta all’ albo comunale (di Castellammare di Stabia) delle associazioni con decreto n.43 del 25/11/2013.

Festa dell'Albero - Edizione 2011






















SalvaLArte - Edizione 2013































Puliamo il Mondo -  Edizione 2014

Puliamo il Mondo -  Edizione 2014

SalvaLArte - Edizione 2015





Nessun commento:

Posta un commento