mercoledì 29 gennaio 2014


COMUNICATO


PARCHEGGIO SELVAGGIO METTE A RISCHIO LA SICUREZZA DEI PEDONI


Gragnano , 29 gennaio 2014
L’ Associazione Legambiente Woodwardia , operante nei comuni di Gragnano e Castellammare di Stabia , nell’ ambito di una campagna denominata “ SalvaPedoni” , denuncia la persistenza del fenomeno del parcheggio selvaggio in tutta l’area comunale di Gragnano.
In particolare - fatto intollerabile- si segnala il parcheggio selvaggio di numerosi motocicli presso il centro cittadino ( Via Roma) nell’area destinata ai pedoni e delimitata da appositi paletti , situazione che ostacola la pedonabilità  e mette a rischio la sicurezza dei cittadini in transito. Tale situazione e quella dell’ assenza di adeguata segnaletica orizzontale, è stata segnalata ( con richieste d’intervento protocollate presso l’ URP del comune) a più riprese nel recente passato , senza avere risposta o intervento alcuno.
Con il presente comunicato ( protocollato in forma di esposto ed indirizzato ai soggetti competenti) chiediamo maggiore attenzione da parte degli agenti della polizia municipale rispetto a tale fenomeno e minore tolleranza nei confronti di chi ostacola ,senza giustificazione, il transito dei pedoni.




Nessun commento:

Posta un commento