sabato 4 maggio 2019

SALVALARTE AGER STABIANUS 2019

Il Circolo Legambiente Woodwardia torna con l’impegno annuale per la promozione culturale del patrimonio archeologico dell’antico Ager Stabianus.
La campagna “Salvalarte Ager Stabianus”, giunta alla sua ottava edizione consecutiva, si svolgerà, come di consueto, nelle quattro domeniche di maggio (05-12-19-26), allestendo un presidio di giovani volontari che accompagneranno, in maniera del tutto gratuita, i visitatori alle scoperta delle bellezze dell’antica villa d’otium di San Marco.
Le visite guidate saranno effettuate dalle ore 10:30 alle 13:00, inoltre, come appendice, alle ore 12:00 avrà luogo un ciclo di approfondimenti su temi storici, artistici, architettonici e mitologici sempre riferiti all’Ager Stabianus in collaborazione con studenti, laureati o esperti del settore.
Il fine del progetto “Salvalarte” è quello di promuovere le realtà archeologiche e culturali “minori”, posti fuori dai normali itinerari turistici e sconosciuti al grande pubblico ma non per questo meno importanti.

Vi aspetta domani Domenica 5 maggio 2019 presso Villa San Marco e Villa Arianna per la prima domenica di Salvalarte, non mancate!
EVENTO FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento