lunedì 10 marzo 2014

Comunicato stampa - Progetto "Percorsi di Ambiente e Legalità"

Con la presente invitiamo i giornalisti locali a partecipare- martedi 11 dalle ore 9- presso la sala docenti del liceo "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia dove si terrà il primo convegno targato "Percorsi di ambiente e legalità" organizzato dal Circolo Legambiente Woodwardia. Ospite e relatore della giornata sarà il magistrato Raffaele Cantone.


COMUNICATO STAMPA

<Al via la prima edizione del Progetto “Percorsi di Ambiente e Legalità”.

Nei mesi di marzo e aprile gli studenti del Liceo Classico “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia avranno l’opportunità di partecipare ad un ciclo di incontri finalizzati all’approfondimento di tematiche che involgono, in modo trasversale, il delicato rapporto uomo/ambiente e al contempo il tragico (quanto attuale) fenomeno delle “Ecomafie”.

L’iniziativa – organizzata dal circolo Legambiente “Woodwardia” di Castellammare di Stabia, in collaborazione con l’associazione “Persone e Territorio” – vedrà coinvolti una serie di relatori eccellenti.
L’incontro inaugurale è previsto per il giorno 11 marzo: ospite il Magistrato Raffaele Cantone, ex PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, attualmente in carica presso l’Ufficio del Massimario della Suprema Corte di Cassazione, con cui gli studenti avranno modo di confrontarsi.
A seguire, il 15 marzo sarà la volta dell’avvocato Vasco Fronzoni (penalista del Foro di Napoli); il 22 marzo interverranno, invece, l’avvocato Catello Vitiello (penalista del foro di Torre Annunziata) e il dott. Giovanni De Angelis (GIP presso il Tribunale di Torre Annunziata).
E ancora, ad aprile il giornalista e scrittore Peppe Ruggiero presenterà – accompagnato dal Direttore di Legambiente Campania Antonio Gallozzi – il libro dal titolo “L’ultima cena” (sull’ influenza delle mafie nel settore alimentare).
Protagonisti della conferenza conclusiva (prevista per la prima metà di aprile) il Prof. Gennaro Carillo (Docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Un. Suor Orsola Benincasa e l’Un. Federico II) e il dott. Raffaele Sabato (Magistrato presso la Corte di Cassazione).
Ad introdurre i relatori Armando Bosso, responsabile e curatore del Progetto, in rappresentanza del circolo Legambiente Woodwardia.>

Per info : circolowoodwardia@hotmail.com


(L' iniziativa non è rivolta al pubblico ma esclusivamente agli studenti)
Gli orari degli incontri saranno comunicati di volta in volta


Nessun commento:

Posta un commento