venerdì 29 gennaio 2016

Pulizia Valle dei Mulini - Alveo del Vernotico 30-31 gennaio 2016



Il comitato Gli amici della Valle dei Mulini (costituito dal circolo Legambiente Woodwardia, dal centro di cultura e storia "Alfonso Maria Di Nola", dal centro giovani Santa Caterina, l'Eco delle donne e da numerosi cittadini) in collaborazione con la ProLoco e l'associazione ProNatura, organizzerà un'attività di pulizia presso l'alveo del torrente Vernotico, in località Valle dei Mulini, Gragnano. Come ogni anno la vegetazione in questo periodo è meno fitta, pertanto sono diventati ben visibili, e raggiungibili, depositi di rifiuti di ogni tipo che con le piogge saranno trasportati fino al mare. In particolare puliremo l'area dal mulino porta di Castello di sotto al mulino porta di Castello di sopra. 


I volontari si caleranno nell'alveo del torrente cercando di ripulirlo dai rifiuti. Richiesta attrezzatura adeguata con scarpe da trekking, guanti da lavoro e abbigliamento consono. Ci divideremo in 3 o più squadre ognuna delle quali si occuperà di una determinata area. I rifiuti raccolti saranno prelevati in un secondo momento dall'igiene urbana. Serviranno bustoni neri per la indifferenziata, corde e materiale per la raccolta. Cerchiamo persone che possano mettere a disposizione un furgone aperto e/o apecar e carriole.

ATTENZIONE: queste attività non sono coperte da alcun tipo di assicurazione, pertanto ciascun volontario parteciperà a proprio rischio e pericolo. Questa iniziativa, A differenza dei tradizionali "puliamo il mondo" o "puliamo la valle dei mulini" organizzati nel recente passato, non prevederà momenti propedeutici ma esclusivamente attività di pulizia. 


Chiediamo pertanto la massima SERIETA' dei partecipanti
vi aspettiamo alle 9.00 di sabato 30 gennaio, raduno presso il Mulino porta di Castello di sopra.

Nessun commento:

Posta un commento