giovedì 17 settembre 2015

Comunicato Stampa Puliamo il Mondo 2015 – Valle dei Mulini di Gragnano



Dopo il grande successo dello scorso anno si ripete l’iniziativa Puliamo il Mondo Valle dei Mulini. Il 26 e 27 Settembre 2015 cittadini e volontari saranno impegnati in un’opera di pulizia e attività sociali per far rivivere ancora una volta il polmone verde della città di Gragnano.

Anche quest’anno il Comune di Gragnano, con il supporto del Circolo Legambiente Woodwardia e diverse altre associazioni raggruppate nel Comitato spontaneo gli Amici della Valle dei Mulini, ha aderito al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: Clean Up the World.
Per il secondo anno consecutivo la location scelta è la Valle dei Mulini di Gragnano, che in un anno di attività e di successi grazie all’impegno di molteplici associazioni impegnate sul territorio sembra essersi ridestata per riguadagnare la sua bellezza dopo un letargo trentennale.

L’iniziativa Puliamo il Mondo – Valle dei Mulini sarà divisa in due giorni.
Sabato 26, dalle 9.30 alle ore 12.00, avranno luogo  attività di pulizia.
I punti di accoglienza e di distribuzione dei kit di pulizia saranno localizzati all'esterno del Presepe di Gragnano e a Caprile, mentre i luoghi da ripulire saranno  le zone antistanti i Mulini, il letto del Torrente Vernotico, la località Forma, ed il sentiero escursionistico denominato “Botto dell'Acqua”, che abbraccerà le frazioni di Caprile, Aurano e Castello.
Alle ore 12.30  tutti i cittadini e volontari si ritroveranno in località Forma per un pranzo condiviso dove non mancheranno le sorprese. Seguiranno canti e balli tradizionali fino alle ore 15.00.

Domenica 27 saranno invece organizzati, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, in località Forma, visite guidate alla Valle dei Mulini, laboratori del Riciclo e del Riuso, giochi per bambini, lezioni di economia domestica, approfondimenti sul rapporto Uomo-Ambiente.
Alle ore 12.00 gli Amici della Valle dei Mulini si ritroveranno al Presepe di Gragnano per la chiusura delle attività.

Gli organizzatori chiedono massima partecipazione da parte della cittadinanza in modo da diventare tutti “Amici della Valle dei Mulini” per tornare finalmente a vivere un preziosissimo bene storico e naturalistico della Città di Gragnano.






Nessun commento:

Posta un commento