mercoledì 11 dicembre 2013

Comunicato Stampa – “Festa dell’Albero” Edizione 2013 Castellammare di Stabia, NA

Ogni anno il 21 novembre Legambiente celebra gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita organizzando la Festa dell’Albero.
Il Circolo Legambiente Woodwardia di Castellammare di Stabia anche quest’anno ha voluto dare il suo contributo, posticipando la data dell’evento al 5 dicembre.
La settimana scorsa i volontari si sono recati al IV Circolo Didattico in via Annunziatella per trascorrere la mattinata con i bambini delle prime e delle seconde dell’Istituto.
Le attività interamente organizzate attorno al tema ambientale sono state finalizzate a trasmettere l’importanza che gli alberi hanno nella vita di ogni essere vivente in quanto assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
L’attività principale che prevedeva la messa a dimora di nuovi giovani alberi nel cortile della scuola è stata affiancata dal laboratorio del riuso grazie al quale i bambini hanno potuto imparare a riutilizzare e a ricreare oggetti con la carta come porta penne, decorazioni floreali, pacchetti regalo.
L’entusiasmo trasmesso sia dai bambini che dalle maestre sono stati il presupposto essenziale del successo dell’iniziativa.
Con la speranza che il prossimo anno ancora una scuola sia entusiasta di aprire i propri cortili ai volontari del cigno verde affinché diventino “Giardini dell’Accoglienza”.

Circolo Legambiente Woodwardia





Nessun commento:

Posta un commento