venerdì 2 novembre 2012

Annunciamo l'acquisto da parte del circolo Woodwardia di un'azione Paestumanità del valore di 50 eurohttp://www.legambiente.it/contenuti/articoli/paestumanita

Chi vuole visistare l'antica città di Paestum, sito archeologico tra più famosi al mondo, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, si deve accontentare di un giro molto limitato. Sembra incredibile ma oltre l'80% dei terreni compresi tra le mura dell'antica città achea sono di proprietà privata, sottoposti a sfruttamento agricolo, nonché ad un gravoso impatto antropico. Non possiamo più assitere immobili a questo scempio. Per questo chiediamo ai cittadini, senza limiti geografici, di aiutarci a raccogliere i fondi necessari per comprare i terreni privati e restituire a Paestum la sua originaria bellezza affinchè tutti possano goderne.
Tutte le informazioni su www.pestumanita.org
Al progetto "Paestumanità"  hanno già aderito nomi illustri della cultura, del giornalismo e dell'impegno civile, tra questi Gian Antonio Stella, Franco Arminio, Gianluigi Nuzzi, Eraldo Affinati e tanti altri si stanno via via adoperando a sostegno dell'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento