venerdì 21 settembre 2012

RIPARTE SALVALARTE AGER STABIANUS 2012

    Considerato il grande successo ottenuto la scorsa primavera, circa 1860 presenze in solo sei domeniche, il Circolo Legambiente Woodwardia continua con l’impegno per la promozione culturale del patrimonio archeologico dell’ Ager Stabianus.

    La campagna Salvalarte Ager Stabianus riprenderà il 22 e 23 settembre, per poi proseguire 27-28 ottobre e 24-25 novembre.

    Un presidio di giovani volontari accompagnerà, gratuitamente dalle ore 10.30 alle ore 13, i visitatori alle scoperta delle bellezze delle antiche ville d’ Otium Arianna e San Marco.

    Il Circolo Legambiente ha anche ottenuto l’autorizzazione, da parte della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, per proseguire la campagna da Marzo a Giugno 2013.

    In questa edizione l’attenzione del Woodwardia sarà rivolta in particolar modo alle scuole, per cercare di creare una coscienza nei ragazzi del valore culturale del proprio territorio.

    L'iniziativa è autorizzata dalla Sovrintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei.

    Un'occasione imperdibile per riscoprire le bellezze inestimabili dell'Ager Stabianus.


    N.B. L'ingresso alla zona archeologica e la guida agli scavi di stabiae è totalmente gratuita e tenuta da volontari legambiente non retribuiti, tuttavia è possibile comperare in loco spillette/magliette di Legambiente o contribuire con eventuali offerte "libere e spensierate". Il ricavato della campagna "Salvalarte ager stabianus 2012" di Settembre sarà interamente devoluta alla causa : "SOS Green Hill" portata avanti da Legambiente nazionale. Chiunque può contribuire al futuro dei cani usciti da Green Hill: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Eccovi il link : http://www.legambiente.it/sosgreenhill

    Per maggiori informazioni contattare i responsabili dell’ iniziativa:


 Stefano Scanu 338 69 91 621
Amelia Capopardo, in particolar modo per i rapporti con le scuole 338 65 53 970

PuliAmo il mondo - Fontane del Re (Quisisana)

Il giorno 29 settembre dalle ore 10:30

Il punto di raccolta per cittadini e studenti è alla base della scalinata centrale delle fontane nei boschi di Quisisana.

Chi ne è dotato è pregato di portare i propri guanti da lavoro.
L'organizzazione distribuirà comunque guanti e tutto il materiale necessario alla pulizia.

L'iniziativa è organizzata anche per sostenere la raccolta firme della campagna "i luoghi del cuore" del FAI.
Scopo è la riqualificazione delle Fontane del Re.

Un ringraziamento particolare va all'ASCOM stabiese per il sostegno all'iniziativa.

Seguono aggiornamenti...