giovedì 22 dicembre 2011

ATTENZIONE  Causa influenza di molti membri del circolo, l'iniziativa di Via Visanola è rinviata a giovedi 29 dicembre. Chiediamo scusa per l'inconveniente, vi aspettiamo giovedi prossimo,
Buone feste dal circolo Legambiente Woodwardia

lunedì 5 dicembre 2011

PuliAmo Stabia step II

via Visanola e passeggiata alla Reggia di Quisisana

venerdì 23 dicembre 2011
Raduno ore 10.00 presso Largo Spirito Santo.
Ore 10.30 inizio attività a Via Visanola.
Ore 13.45 terminate le attività di pulizia partenza dal castello medievale in direzione reggia di Quisisana dove lungo la strada consumeremo il pranzo in un'area pic-nic.
Ore 15.30 rientro.




Modalità : L'iniziativa sarà divisa in due fasi.
  1. Prima fase: Nei limiti delle nostre possibilità di volontari cercheremo di rendere più accessibile la storica e bellissima stradina che collega l'Acqua della Madonna al castello Medievale lungo la strada che conduce all'acquedotto borbonico e alla reggia di Quisisana. Il sentiero è ostruito in più punti da rovi e arbusti e gli scalini sono ricoperti da terreno umido e in alcuni punti da immondizia. Per il buon esito delle operazioni di pulizia oltre alla buona volontà e a un discreto numero di volontari occorrono pale,cesoie,scope da spazzino, rastrelli con denti regolabili e zappette a cuore. Il circolo Legambiente Woodwardia metterà a disposizione un numero limitato di tali attrezzi per tale motivo chiediamo a chi ne ha la possibilità di portarne.
  2. Seconda fase : Giunti al castello medievale e terminate le operazioni di pulizia inizieremo la passeggiata in direzione reggia di Quisisana dove lungo la strada ci fermeremo in un'area pic-nic per consumare il pranzo a sacco.
La passeggiata sarà arricchita dalle spiegazioni dei nostri membri del circolo.
Il nostro vero obbiettivo non è solo rendere accessibile la stradina di via Visanola, compito che spetta innanzitutto alle istituzioni preposte, quanto piuttosto far conoscere ai partecipanti la bellezza panoramica e storica della strada che dal centro città conduce alla reggia di Quisisana. Sarà dunque un momento per stare insieme,divertirci e conoscere meglio i luoghi in cui viviamo.

- L'iniziativa è aperta a tutti tuttavia vista la pericolosità delle scale di Via Visanola è sconsigliata la presenza di bambini nella prima fase.
- Accessori utili : usare scarpe basse e con suola antiscivolo , preferibilmente da trekking o da lavoro. Indossare abbigliamento comodo e caldo.
- Portare: guanti da lavoro e pranzo a sacco

Invitiamo tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio nonchè gli organi comunali a partecipare.
Come scritto sopra ci servono :
  • pale
  • cesoie
  • scope da spazzino a zampa di lepre
  • rastrelli con denti regolabili
  • zappette a cuore bidente


Un saluto dal circolo Legambiente Woodwardia - Gragnano&Stabia





Ci incontriamo qui:
Visualizzazione ingrandita della mappa

venerdì 2 dicembre 2011

#congressolegambiente

Potete seguire la diretta in streaming del congresso Legambiente qui 
http://www.livestream.com/lanuovaecologiatv